Il 16 giugno u.s.  si è tenuta l’11° edizione della podistica “Città di Partanna”, evento che ha visto la partecipazione di circa 200 atleti. Questi sportivi hanno affrontato un percorso impegnativo di 6.600 metri, suddiviso in tre giri da 2.200 metri ciascuno, di cui la metà in salita.

Una sfida accolta con entusiasmo sia dagli atleti che dal pubblico caloroso, nonostante l’improvvisa pioggia.

La competizione ha goduto della presenza di 14 associazioni sportive provenienti dalle province di Trapani, Agrigento e Palermo. Questo evento ha offerto un palcoscenico per atleti di tutte le età, come dimostrano i trionfi di Francesco Ciulla nella categoria M75 e Giuseppe Troncale nella categoria M80, sottolineando come la corsa sia uno sport senza limiti di età.

Un ringraziamento speciale va all’amministrazione comunale di Partanna, con menzioni particolari per il Sindaco Francesco Li Vigni, l’Assessore al bilancio Massimiliano Atria, e il consigliere Ernesto Raccagna, che hanno partecipato alle premiazioni. Il Presidente Benedetto Roberto Ingoglia ha espresso gratitudine anche verso i numerosi sponsor che hanno reso possibile l’evento con il loro sostegno.

L’ordine pubblico è stato gestito impeccabilmente dalla polizia municipale Avis e dai volontari dei NSR, mentre l’assistenza sanitaria è stata affidata alla Misericordia, assicurando sicurezza e supporto per tutti i partecipanti.

Il Presidente Ingoglia ha ribadito la passione che anima l’ASD Nati Stanchi Runners, un gruppo di persone eccezionali che si impegna non solo a competere, ma a diffondere il valore dello sport e della comunità attraverso la corsa.

L’obiettivo è di continuare a esplorare e valorizzare le belle città d’Italia e del mondo, mentre il gruppo si prepara già per le prossime maratone internazionali, con tappe previste a Chicago, Londra, Tokyo e Boston, aggiungendosi a quelle già collezionate di Firenze, Milano, Roma, Napoli, Venezia, Palermo, Valencia, New York, Parigi e Berlino.

L’invito è quindi rinnovato per il prossimo anno, promettendo nuove avventure e sfide.

Come diceva Emil Zatopek, “Se vuoi correre un miglio, corri un miglio. Se vuoi vivere un’altra vita, corri una maratona.” Un motto che l’ASD Nati Stanchi Runners incarna in ogni passo.

Riproduzione riservata © 2024 - LEO

ultimo aggiornamento: 21-06-2024


Pneumatici 4 stagioni: vantaggi, simboli e altre strategie per riconoscerli

Differenze tra micropigmentazione e microblading: quale è giusta per te?